TORNA ALL'INDICE
Mezzuomini
I mezzuomini camminano tra due mondi senza mai appartenere fino in fondo a nessuno di essi, benché uniscano le migliori qualità dei loro genitori. Essi possono essere figli di una coppia mista formata da: drow, elfi, nani, umani e halfling.

Tratti contraddistintivi: i mezzuomini assomigliano in parte ai loro genitori, presentando tratti caratteristici - più o meno accentuati - dell'una o dell'altra razza. Sarà quindi sempre chiaro, a prima vista, che la loro razza non è pura, vuoi per elementi fisici quali stazza e/o altezza, vuoi per tratti somatici, vuoi per colore della pelle.

Carattere: il susseguirsi delle generazioni durante il trascorrere delle ere, gli incroci dei ceppi originari e le distanze geografiche hanno influito sulla diversificazione di questa razza, rendendo impossibile definire schemi comportamentali, sociali e psicologi univoci e contraddistintivi. Va però rimarcato come i mezzuomini risentano sempre fortemente della propria natura ibrida e pertanto fatichino ad inserirsi e ad integrarsi in maniera completa in qualsiasi comunità.

Lingue parlate: i mezzuomini sanno parlare, leggere e scrivere il Comune. Possono, con lo studio, apprendere anche altre lingue meno comuni quali il drowish, il nanico e l'elfico.

Bonus:
- i mezzuomini ereditano sempre 3 bonus dalle razze da cui sono stati generati, secondo il seguente schema e purché tale bonus sia presente in almeno uno dei genitori:
Una tra: -- Scurovisione / -- Visione aumentata;
Una tra: -- Forza e robustezza superiori agli standard umani / -- Velocità e agilità superiore agli standard umani;
Una tra: -- Percezione tellurica. Possono avvertire vibrazioni anche sottilissime del terreno / -- Percezione della natura;
Una tra: -- Longevità / Meditazione profonda al posto del sonno;
Una tra: -- Udito particolarmente sviluppato / Furtività;


Malus:
Acquisiscono i seguenti malus nel caso abbiano scelto i bonus a seguire:
Se hanno scelto: -- Scurovisione / -- Visione aumentata || Malus: Cecità a fonti di luce diretta: l'esposizione improvvisa alla luce diretta li rende momentaneamente ciechi;
Se hanno scelto: -- Forza e robustezza superiori agli standard umani || Malus: Sono particolarmente lenti e non spiccano per destrezza, soprattutto in battaglia;
Se hanno scelto: -- Velocità e agilità superiore agli standard umani; || Malus: Il fisico gracile non consente loro di indossare armature complete pesanti e scudi da guerra;
Se hanno scelto: -- Percezione della natura; || Malus: meteropati, possono risentire di disturbi psicofisici dovuti al clima;
Se hanno scelto: -- Longevità / Meditazione profonda al posto del sonno; || Malus: faranno grande fatica a rapportarsi e ad integrarsi in comunità che non siano quella elfica o drow
Se hanno scelto: -- Udito particolarmente sviluppato / Furtività / Percezione tellurica; || Malus: Soffrono in caso di rumori particolarmente forti, fino a patire momentanea sordità o stordimento.

Morte: i mezzuomini sono normalissime creature viventi. Possono morire a seguito di ferite letali, tanto di natura fisica quanto magica, avvelenamenti, malattie.

Resurgo: in caso di morte, l'anima del mezzuomo abbandona il corpo e vaga per i piani di esistenza fino alla resurgo.
© exlot | www.exlot.it | info@exlot.it