TORNA ALL'INDICE
Honorot
Governo: Monarchia assoluta

Popolazione: 113'800 circa
Razze: Prevalenza di orchi, urok'sath e goblin ma si contano anche mezzorchi, licantropi, mannari, mezzodraghi, drow, mezzoimmondi e strette minoranze di altre razze tendenzialmente negative o neutrali.

Religioni: Nessuna.

Stato politico con Glencoe: Nemici in tregua.

Honorot è un luogo tendenzialmente inospitale e popolato da creature che tendono al brutale o al selvaggio. Dominato e governato con pugno di ferro dal potentissimo Arcimago Honorius, che ha sottomesso gli orchi ed ora li domina con la paura e la prevaricazione. Eterni nemici del Ducato di eLot a sud, per anni hanno scavato tunnel sotto terra e percorso le vie del sottosuolo scontrandosi contro mostri di ogni genere, tutto in nome della conquista di quel solo Ducato, in una guerra che non finisce mai e non vede ne vinti, ne vincitori. Da qualche tempo il potente mago ha dato vita ad una nuova razza che sta ricreando da strane pozze di scuri liquami, simili al catrame: gli urok'sath. La produzione è notevole e nonostante ne muoiano, lui continua a produrne rendendo i ranghi delle sue armate, sempre pieni.

TERRAMARA: Oltre alla capitale di Honorot, omonima del regno, ci sono i villaggi che popolano l'area, specialmente a ridosso del mare e del fiume. Coi cieli spesso coperti da nubi molto scure, che attenuano la luce del sole sino a renderla vagamente tollerabile, fin anche creature come Drow possono circolare, seppur con problemi. La presenza di un bosco, da spazio anche ad altri tipi di creature ed insediamenti.

NOROG URASH: Il passo di Norog Urash è l'unico collegamento con Glencoe ed è presidiato dalla cittadella oscura di Gurgbathol, seconda per dimensioni rispetto alla capitale. Ci sono altri insediamenti lungo le pendici delle montagne per controllare i confini, ma sono piccoli e spesso poco abitati.

MARE DEL CREPUSCOLO: alcuni villaggi sono presenti lungo le rive. Non si hanno molte informazioni su di questi, ma sono certamente popolati. Sicuramente si occuperanno di pesca, ma potrebbero avere anche altre mansioni.


MONTI NEBBIOSI: un valico montano da cui sgorga anche l'unico fiume che attraversa la nazione, è il principale passo che porta verso il Ducato e dal quale partono le invasioni più grosse. Lungo il valico sono stati costruiti i Cancelli Oscuri, oltre i quali v'è la fortezza Urok-Matar, popolata di molti Urok'Sath.
© exlot | www.exlot.it | info@exlot.it